Marc vince vince vince marc vince vince vince Marc vince vince vince marquez pole sachsenring 620x330
Marc vince vince vince

Marc vince vince vince

Marc vince vince vince

Marc vince vince vince – HJC Helmets Motorrad Grand Prix Deutschland – 07.07.2019 – Inizia la nona prova del Motomondiale 2019 con il HJC Helmets Motorrad Grand Prix Deutschland sul Circuito del Sachsenring in Germania, che ci offre 3.700 metri di asfalto, 10 curve a sinistra e 3 a destra, oltre al rettilineo di partenza-arrivo di 700 metri. Giornata di bel tempo sul Sachsenring, gara asciutta, ci sono 20 gradi nell’aria e 32 gradi sull’asfalto, sulla pista ci sono 22 piloti di diverse nazionalità.

Marc Marquez segna 10 vittorie, chi contrasterà il suo dominio ?

La Pole Position al sabato viene vinta da Marc Marquez su Honda con il tempo di 1.20.195”, al secondo posto in griglia si piazza Fabio Quartararo su Yamaha con un ritardo di 0.205”, mentre il terzo posto lo conquista Maverick Vinales su Yamaha con un ritardo di 0.211”. Seguono Alex Rins su Suzuki, Jack Miller su Ducati e Cal Crutchlow su Honda. Male gli altri : 7 ° Franco Morbidelli su Yamaha, 11° Valentino Rossi su Yamaha, 12° Danilo Petrucci su Ducati e 14° Andrea Dovizioso su Ducati.

La Gara. Verde velocissimo, si impenna la Honda di Marc Marquez ma è primo, dietro seguono Maverick Vinales su Yamaha, Jack Miller su Ducati, Alex Rins su Suzuki, Cal Crutchlow su Honda, Fabio Quartararo su Yamaha, Danilo Petrucci su Ducati, Franco Morbidelli su Yamaha, Andrea Dovizioso su Ducati, solo 12° Valentino Rossi su Yamaha. Non termina il giro e Rins passa Miller, mentre Petrucci pasa Quartataro. Inizia il giro 2 e alla curva 3 cade Quartararo che perde l’anteriore. Intanto davanti i primi cinque sembrano aver un po’ di vantaggio, ma da dietro viene su Rossi che si accoda a Morbidelli, Dovizioso e Petrucci. Giro 3 se ne vanno i primi tre Marquez, Vinales e Rins, mentre a circa 1″ segue il gruppetto guidato da Crutchlow, Miller e gli italiani. Non termina il giro e Rins passa Vinales, ma sembra che Marquez se ne stia andando come in tutto il week end durante le prove. Giro 6 si infila interno Dovi su Petrux è battaglia in casa per le posizioni, mentre davanti Marquez ha già 1″ su Rins e Vinales. Giro 13 tanta monotonia, ma dietro è sempre lotta di casa tra Petrux e Dovi che deve lasciare la posizione a Petrux che si infila preciso nel cambio di direzione. Davanti tutto uguale con Marquez che ha 2.5″ di vantaggio su Rins che si trova a circa 1″ su Vinales e Crutchlow attaccati.

Metà gara, i giri sembrano tutti uguali e i piloti girano con lo stesso passo e a posizioni invariate, eccetto Marc che è di un altro pianeta. Ma a curva uno all’inizio del giro 14 una super Ducati passa Miller prima con Petrucci e poi con Dovizioso, i sorpassi avvantaggiano anche Joan Mir che con la sua Suzuki passa Rossi e Morbidelli, portandosi alle spalle di Miller. Giro 18 clamorosa caduta alla curva 11 di Rins, che ne esce dolorante, con la seconda caduta consecutiva e con zero punti in tasca. Marquez a 5″ ora è seguito da Vinales e da Crutchlow. A 9 giri dal termine è ancora paura per Dovi che deve combattere con i sorpassi di Mir e per Morbidelli che è tutta la gara che gira con Rossi sul codone, Rossi che passa su Morbido al giro successivo e si porta in 8° posizione, mentre Dovi si riprende la posizione su Mir e si riporta sul codone di Petrucci che sembra averne un po’ di più.

I 30 giri finiscono con la vittoria di Marc Marquez su Honda, al secondo posto Maverick Vinales su Yamaha e al terzo posto Cal Crutchlow su Honda.

1. Marc Marquez  Honda 41.08.276″
2. Maverick Vinales Yamaha + 4.587″
3. Cal Crutchlow Honda + 7.741″

Gli altri italiani si piazzano :

4. Danilo Petrucci Ducati
5. Andrea Dovizioso Ducati
8. Valentino Rossi Yamaha
9. Franco Morbidelli Yamaha
13. Andrea Iannone Aprilia
17. Francesco Bagnaia Ducati

Il giro veloce è stato il numero 5 di Marc Marquez su Honda con il tempo di 1.21.228″ e una velocità di 162.6 km/h di media.

 

 

Ecco la classifica aggiornata : QUI

Consulta il calendario 2019 : QUI

 

Prossimo appuntamento con la MotoGP sarà il week end del 04 Agosto sul circuito di Brno per il Gp di Repubblica Ceca dopo la lunga pausa estiva.

 

Foto p300.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor