MotoDays 2019 motodays 2019 MotoDays 2019 RMD 2019 1024x760 620x330
MotoDays 2019

MotoDays 2019

MotoDays 2019

MotoDays 2019 – 08.03.2019 – E anche per quest’anno siamo arrivati alla settimana delle moto a Roma. Aspetto sempre questo evento come a novembre aspetto l’Eicma a Milano, ma Motodays si svolge a Roma la mia città e trovo sempre il modo di andare, nonostante il lavoro, gli orari strampalati e i malanni di stagione.

E nello spettacolo si può vincere la Honda CBR1000 Tribute

che è stata celebrata con uno stand tutto dedicato alla regina delle mille ! 

E’ una bella giornata di sole oggi, quelle giornate romane ancora fredde, ma con il cielo blu e qualche nuvola qua e la. Per la prima volta non vado da sola, ma la mia amica Arianna mi ha volontariamente seguita per sorbirsi una giornata tra motori e spettacoli.

Quest’anno non andrà diritta in Fiera, perché mi sono iscritta ad un incontro organizzato dalla Agos Finanziamenti “Fleet&Mobility”, che ha avuto luogo dal mattino fino ad ora di pranzo. L’incontro fa parte di una serie di summit (questo è il numero 4) incentrati sul mondo delle moto e degli scooter, ciclo “La Capitale Automobile”, con il patrocinio di Confindustria e Ancma. Non posso non fare i complimenti agli organizzatori e sponsor. Un vero simposio sul mondo delle due ruote incentrato a fasi su : mercato, sicurezza, il fenomeno vintage e il nuovo mercato online. Presenti diversi rappresentanti di concessionari, case madre, giornalisti ed economisti. Davvero un bel convegno…con tanto di colazione, pranzo a buffet e biglietto di entrata incluso!

Dopo pranzo ci siamo dirette a visitare i padiglioni di questa 11° edizione, che si è tenuta dal 7 al 10 marzo. Dopo la brutta caduta nel 2017, posso dire che la rinascita avvenuta lo scorso anno era solo l’anticipo della bella manifestazione di questa edizione. Da visitare quattro padiglioni espositivi con tutte le grandi marche di moto e scooter, due padiglioni in più dedicati al classico, vintage e racing, oltre alle aree esterne: pista, freestyle, riding experience, stunt show, circuito honda, minicross, off road, racing e area eventi esterna; da segnalare anche all’interno dei padiglioni l’area Agorà 2Wheels2Work, l’area palco Rione Officine e l’area palco Turismo.

Non sono mancate le tante moto da provare, gli accessori da testare, le forze dell’ordine sempre presenti a queste manifestazioni con l’area che accoglieva : Carabinieri, Esercito, Polizia Locale, Polizia Roma Capitale, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco. Inoltre da segnalare la presenza delle Università con le Facoltà di Ingegneria che stanno proponendo prototipi elettrici di auto e moto.

Diversi anche gli incontri con i piloti di fama mondiale. Motodays ha visto la presenza del disponibilissimo Carl King Fogarty campione del mondo Superbike per quattro volte e vincitore tre volte del Tourist Trophy all’Isola di Mans e del 11 volte campione italiano e 9 volte campione del mondo di Motocross Tony Cairoli. Oltre a loro diversi i piloti che stanno proponendo scuole di motociclismo e corsi di sicurezza.

Visto il bello spettacolo di quest’anno, siamo noi a dare appuntamento a Motodays per il prossimo anno a Roma, dal 05 all’ 08 Marzo 2020.

 

Guarda la galleria : QUI

 

Foto motodays.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor