news elf civ 20 News Elf Civ 20 the gap message 2310064 1280 4 620x330 2 620x330
News Elf Civ 20

News Elf Civ 20

News Elf Civ 20

News Elf Civ 20 – 25.04.2020 – Stop di tutti i campionati del mondo danno il via allo stop anche per i campionati nazionali. Proprio in questo week end si sarebbe dovuta disputare le prima prova del Campionato Italiano Velocità sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Tutto fermo anche per la Federazione Motociclistica Italiana che è in continuo aggiornamento con i team, i piloti e gli organizzatori.

Elf Civ 20 riprogrammato

Per quando riguarda il campionato 2020 che salterà con ogni probabilità anche il Gp di Imola previsto per il week end del 23 maggio ed il Gp del Mugello previsto per il week end del 21 giugno, si pensa ad una ripartenza a luglio con doppia gara nei week end per i gran premi rimasti. Si inizierà appunto con doppia gara a Misano il 25-26 luglio, doppia gara al Mugello il 19-20 settembre e il doppio appuntamento finale già previsto dal calendario ordinario a Vallelunga il 03-04 ottobre. Da predisporre un’ulteriore doppio appuntamento tra luglio e settembre (a Imola?).

Dato lo sviluppo del Covid 19 non c’è ancora la sicurezza sanitaria per aprire le piste alle gare e si dovrà lavorare per capire se i gran premi verranno effettuati, se verranno effettuati a porte chiuse o se verranno effettuati nel modo classico.

Ampia disponibilità da parte dei team e voglia di tornare a correre per i piloti. Non bisogna perdere di vista la sicurezza, quindi 11 team manager della classe superbike si sono riuniti per formulare delle richieste per procedere alla disputa dei Gp: regolamento 2019 congelato e nuova gestione degli pneumatici, riduzione dei chilometri di test e prezzo della benzina calmierato, monitoraggio costante della salute dei componenti del team.

Mentre solo tre gli eventi possibili previsti per la Coppa Italia, 3 o 4 appuntamenti relativi a CIV Junior e Campionato Italiano Minimoto, ma ancora tutto da pianificare.

 

Restate connessi …

 

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor