news giochi olimpici 17 News Giochi Olimpici 17 loghitokyo2020d 620x330
News Giochi Olimpici 17

News Giochi Olimpici 17

News Giochi Olimpici 17

News Giochi Olimpici 17 – 17.03.2020 – Si è svolta oggi la riunione via web tra il Presidente del Cio Thomas Bach, i rappresentanti del Cio di ciascuna nazione e le maggiore autorità sportive dei paesi a livello mondiale al fine di gestire la situazione Olimpiadi/Paralimpiadi di Tokyo.

In realtà la video riunione è stata un nulla di fatto. Il Presidente Bach ha dichiarato che i preparativi per le XXXII Olimpiadi e le XVI Paralimpiadi andranno avanti, visto che al momento siamo ancora lontani e tutto può cambiare. Ha invitato gli atleti a continuare la preparazione nel rispetto delle norme igienico sanitarie e di non mollare la presa, perché i Giochi Olimpici e Paralimpici si terranno come da programma a partire dal 24 Luglio.

Al termine della riunione si viene però a conoscenza che Kozo Tashima, presidente della Federcalcio nipponica e vice presidente del Comitato olimpico nazionale è risultato positivo al tampone per il Covid-19.

Ad oggi l’unica certezza che abbiamo è che la consegna della fiamma olimpica verrà effettuata senza pubblico e a porte chiuse giovedì 19 presso lo stadio Panathinaiko di Atene e che molto probabilmente, ma ancora in forse, anche la cerimonia di apertura verrà officiata senza pubblico e a porte chiuse.

 

Foto coni.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor