news motomondiale News Motomondiale the gap message 2310064 1280 2 620x330
News Motomondiale

News Motomondiale

News Motomondiale

News Motomondiale – 05.04.2020 – Arriva in maniera quasi ufficiale, ma non definitiva, la possibilità che il Motomondiale 2020 venga cancellato. A dirlo è il Ceo di Dorna Carmelo Ezpeleta in una intervista con il giornale spagnolo “La Razon”. In realtà spiega Ezpeleta, non esiste un minimo di Gran Premi per far sì che il campionato sia valido, ma al momento a livello mondiale non ci sono le condizioni sanitarie di sicurezza per svolgere nemmeno uno dei gran premi previsti.

Ad oggi la prima data utile per disputare un GP sarebbe il 31 maggio con il Gran Premio d’Italia sul Circuito del Mugello, ma è davvero un’incognita destinata ad essere chiarita quanto prima. Sicuramente, anche il nostro GP verrà posticipato o cancellato e si dovrà rimettere di nuovo mani al calendario 2020.

Il Ceo e la Dorna sono in continuo contatto con i Team. Al momento sono stati previsti aiuti per la Moto2 e la Moto3 soprattutto per i team privati grazie alla Road Racing Team Association, ma a giorni si dovrà prendere una decisione anche per la MotoGP. Inoltre anche se si dovessero disputare pochi Gp significherà che staremo tutti bene, con la speranza di non dover annullare l’intero campionato.

Restate connessi…

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor