news motori 2 News Motori 2 the gap message 2310064 1280 4 620x330 1 620x330
News Motori 2

News Motori 2

News Motori 2

News Motori 2 – 02.05.2020 – Continua la danza dei Gran Premi SI o Gran Premi NO. La diffusione del Covid 19 e la conseguente impossibilità a garantire la sicurezza sanitaria ci portano a dover segnalare ogni settimana una cancellazione o un posticipo per il Campionato Motomondiale, Superbike e Supersport 2020.

MOTO GP – SUPERBIKE E SUPERSPORT INSIEME

A farne le spese questa settimana non sono i Gp, ma la stagione intera. Se la Superbike e Supersport dovrebbero iniziare finalmente la stagione il 05 luglio con il Gp di Luglio a Donington è tutta un’incognita avendo proprio ieri cancellato l’Eprix di Londra di Formula E. Mentre la Fia annunciava che quasi certamente la stagione dei motori elettrici è finita e si rimanda al 2021, la Dorna attraverso il Ceo Carmelo Ezpeleta fa dichiarare la possibilità di avvicinare la Superbike/Supersport al Motomondiale.

Secondo la Dorna ci sarebbe la possibilità di accorpare i due calendari e di gareggiare sugli stessi circuiti a distanza di una settimana. A porte chiuse o aperte non è dato sapere, anche se al minimo storico per un Gp si muovono circa 1.500 persone, oltre agli organizzatori, la stampa e gli addetti ai circuiti. Si parla di effettuare test a tutti prima di partire per una gara e la Dorna ha ordinato già circa 10.000 test. Inoltre è un dato di fatto anche la possibilità di correre più Gp sullo stesso circuito, magari a week end alterni. In finale si parla di 10/12 Gp in Europa e spalmati tra luglio e novembre.

Al momento non c’è nulla di ufficiale e bisogna ancora aspettare l’evolversi del Coronavirus.

 

Restate connessi …

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor