news motori 6.3 News Motori 6.3 the gap message 2310064 1280 2 620x330
News Motori 6.3

News Motori 6.3

News Motori 6.3

News Motori 6.3 – 06.03.2020 – Peggiora la situazione Gran Premi contro CoronaVirus (CoVid-19) che vede cancellati e rimandati con una reale incertezza alcune gare motoristiche. Mentre per il mese di marzo sono state annullate le competizioni nazionali e obbligati i test a porte chiuse, ecco gli aggiornamenti per i mondiali.

SUPERBIKE : resta cancellato il Gp del Qatar previsto per il 15 Marzo. Il Gp verrà recuperato a data da destinarsi. Prossimo appuntamento con Superbike e Supersport per il 27 Marzo a Jerez.

MOTOMONDIALE : deciso il recupero del Gp di Thailandia sul Circuito di Buriram. Il nuovo calendario (ovviamente provvisorio in base all’evolversi del virus) prevede l’anticipo al 27 Settembre del Gp di Aragona e il recupero del Gp di Tailandia al 04 Ottobre.

FORMULA 1 : Dato per regolare il primo Gp della stagione previsto il 15 marzo a Melbourne in Australia, adesso non è più così certo il suo svolgimento, tantomeno la possibilità di partecipare alle case italiane come Ferrari, Alpha Tauri e Alfa Rome. Inoltre, l’organizzazione ha bloccato la vendita dei biglietti del Gp del Bahrain il 22 marzo. A giorni altre decisioni in merito.

FORMULA E : cancellato l’Eprix d’Italia previsto a Roma il 04 Aprile. Rimandato a data da destinarsi, il prossimo appuntamento con le auto elettriche sarà forse per il 18 Aprile con il Gp di Francia a Parigi.

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor