news sci alpino femminile News Sci Alpino Femminile blu 1
News Sci Alpino Femminile

News Sci Alpino Femminile

News Sci Alpino Femminile

News Sci Alpino Femminile – 24.04.2020 – Avevamo purtroppo parlato di ritiri nel Circo Bianco già all’inizio del mese, con l’elenco degli atleti e delle atlete che non parteciperanno alla prossima stagione 2021. Ma la lista si allunga e il problema della pandemia causata dal Covid-19 non aiuta quegli sportivi che sono nell’anno in bilico tra concludere adesso o al prossimo evento (mondiale o olimpiade che sia).

Elena e Nadia salutano il Circo Bianco

Ecco così che per la nazionale italiana ci sono altri due abbandoni dell’attività agonistica. Dopo Peter Fill e Johanna Schnarff sono le sorelle Nadia ed Elena Fanchini a lasciare per potersi dedicare alle famiglie.

Nadia, classe 1986, è da pochi mesi diventata mamma di Alessandro al quale vuole concedere tutto il tempo che avrà a disposizione dopo la fine dell’attività agonistica.

Elena, classe 1985, è tornata sulle piste dopo aver sconfitto il tumore, ma d’accordo con la sorella ha deciso di finire insieme come insieme avevano iniziato.

Avrebbero in realtà voluto chiudere con lo sport dopo i mondiali a Cortina che si disputeranno a febbraio 2021, ma il dubbio e le ristrettezze dovute al Coronavirus hanno fatto dire basta in anticipo. Così insieme hanno avuto medaglie e sfortune, insieme continueranno il cammino della vita, con la nostra speranza di vederle sulle piste sotto altre vesti.

Restate connessi …

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor