news superbike 04 News Superbike 04 the gap message 2310064 1280 3 620x330
News Superbike 04

News Superbike 04

News Superbike 04

News Superbike 04 – 04.04.2020 – Non arrivano novità dalla Federazione per quanto riguarda i posticipi o le cancellazioni di altri Gran Premi e quindi al momento il calendario resta invariato con il primo Gp disponibile in Italia a Misano il 14 giugno.

Ma i team pensano a un’alternativa per poter disputare i gran premi. Il primo suggerimento arriva da Andrea Quadranti, team principal di MV Agusta che parte da vincitore uscente con Randy Krummenacher nel 2019 e partecipa al mondiale Supersport con Federico Fuligni e Raffaele De Rosa. Quadranti ha proposto una riunione virtuale con gli altri team principal, alla quale hanno partecipato sia Marco Barnabò della Barni Racing Team che Manuel Puccetti della Kawasaki Puccetti Racing. L’idea nata è stata quella di spostare il campionato da settembre 2020 ad aprile 2021 e quindi disputare un campionato invernale.

Da qui la proposta inoltrata agli altri Team e in seguito alla Dorna.

Il primo ad avere dei dubbi è stato Moreno Coppola team principal di MIE Racing Althea Honda, che non pensa sia una buona idea. Al di là della programmazione dei gran premi, la difficoltà principale sarà quella di far arrivare meccanici e collaboratori che abita in qualsiasi parte del mondo. Sarà molto difficile poter recuperare i Gp, ma se si dovrà annullare il mondiale 2020, sarà meglio che rischiare la vita di chi lavora nella Superbike e Supersport.

Restate connessi…

 

 

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor