novità formula e Novità Formula E the gap message 2310064 1280 4 620x330 5
Novità Formula E

Novità Formula E

Novità Formula E

Novità Formula E – 20.06.2020 – Fino ad un paio di giorni fa sembrava impossibile ipotizzare il finale di stagione 2020 – la 6° edizione del Campionato del Mondo di Formula E – che è stato svelato il calendario per gli ultimi sei Eprix della stagione, programmati nel mese di agosto tutti a Berlino sul circuito Tempelhof.

Ma a soli tre giorni dalla notizia, ne arrivano altre due che fanno risvegliare gli animi dei tifosi delle auto green. Per gli ultimi Eprix di questa movimentata stagione 2019/2020 la Audi correrà con René Rast, sostituto di Daniel Abt licenziato a fine maggio per essersi fatto sostituire in un Eprix Virtuale dal campione di videogiochi e professionista delle corse virtuali Lorenz Heunzig. Abt oltre ad aver ricevuto il benservito dalla sua ormai ex squadra, ha dovuto anche donare 10.000 € in beneficenza come multa per l’accaduto.

La notizia più importante di oggi invece, è che la Federazione Fia ha pubblicato una bozza di campionato per la prossima stagione che si svolgerà tutta nel 2021. Ovviamente è solo una programmazione in vista di conferme e di cambi di programma, sempre muovendosi a tastoni in base all’evolversi del Covid 19, che probabilmente in inverno ci farà nuovamente cambiare programma.

Clicca qui per vedere il calendario provvisorio 2021.

 

Restate connessi…

 

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor