Olimpiadi solo per i giapponesi

Olimpiadi solo per i giapponesi

Olimpiadi solo per i giapponesi

Olimpiadi solo per i giapponesi – 20.03.2021 – Mesi di decisioni, dubbi, prima i Giochi Olimpici datati 2020 sono stati rimandati causa pandemia al 2021, ma ancora non c’era la decisione definitiva sul come predisporre il programma sportivo.

Olimpiadi solo per i giapponesi

E’ di oggi la comunicazione ufficiale nella quale viene deciso che le Olimpiadi di Tokyo 2021 si disputeranno dal 23 luglio all’08 agosto 2021, ma sono per il popolo giapponese. Le manifestazioni a porte aperte solo per il pubblico locale, mentre chiuso ogni accesso ai turisti proveniente di qualsiasi stato straniero.

Il Covid-19 ancora presente a livello mondiale ha danneggiato diversi eventi sportivi, ma il Giappone non rinuncia alle olimpiadi e quindi il Comitato Organizzatore composto da : Seiko Hashimoto – presidente del comitato, Tamayo Marukawa – ministra dello sport e Yuriko Koike – governatrice di Tokyo in prima riunione e poi in un collegamento via pc, il gruppo ha condiviso le idee con i due presidenti olimpici, per il Comitato olimpico Thomas Bach e per il Comitato paralimpico Andrew Parsons.

Come ribadito più volte la sicurezza del Giappone, degli Atleti e di tutto lo staff è priorità per la nazione del sol levante.

 

Foto equestrianinsights.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor