pagelle calciomercato 2019 pagelle calciomercato 2019 Pagelle calciomercato 2019, la top 5 Lukaku Inter

Pagelle calciomercato 2019, la top 5

Pagelle calciomercato 2019, le migliori squadre della Serie A che hanno maggiormente convinto tifosi e addetti ai lavori

Da pochi giorni si è conclusa la sessione di calciomercato estiva. Una finestra che ha visto il trasferimento di giocatori di alto calibro, molti dei quali provenienti dai campionati esteri, a testimonianza di una netta ripresa del calcio nostrano.
Con l’arrivo delle partite di qualificazione al campionato Europeo la Serie A si è momentaneamente interrotta, ma i tifosi sono comunque in fermento, desiderosi di assistere alle giocate dei nuovi arrivati.
Ma quali squadre hanno avuto la meglio (almeno sulla carta), migliorando la propria rosa e convincendo amanti del pallone e addetti ai lavori?

Pagelle calciomercato 2019

A seguire la classifica top 5 dei migliori club nella sessione di mercato appena volta al termine.

Genoa

Senza troppi proclami il club della Lanterna ha arricchito la rosa con giocatori d’esperienza, quali l’ex Milan Cristian Zapata e Lasse Schone dall’Ajax. Senza dimenticare un giocatore di indubbie qualità come Saponara, in cerca di rilancio dopo gli anni trascorsi tra alti e bassi a Firenze e alla Sampdoria.

Fiorentina

La viola ha alle spalle una stagione fallimentare, terminata con la sfida salvezza col Genoa al cardiopalma. L’arrivo di Rocco Commisso ha tuttavia ridato nuova linfa alla piazza gigliata, amplificata dagli arrivi di giocatori del calibro di Boateng, Lirola, Dalbert e del promettente attaccante brasiliano Pedro.

Cagliari

Una delle sorprese è la squadra rossoblu, capace di portare in terra sarda giocatori del calibro di Lorenzo Pellegrini, Rog, la scommessa Nandez e il colpo da novanta Radja Nainggolan, pronto a far ricredere l’Inter dopo la sua cessione, avvenuta senza troppi complimenti.

Inter

Non poteva mancare la società di Suning. Godin, Sensi, Barella e Lukaku sono colpi magistrali, validi sostituti dei giocatori in esubero e ormai fuori rosa come Icardi e Perisic. Ma il punto di forza è senz’altro in panchina, con un allenatore di livello mondiale come Antonio Conte, capace di far rendere al meglio qualunque squadra.

Napoli

I partenopei si sono distinti tra i più attivi sul mercato con il ds Giuntoli a farla da padrona, con l’arrivo di Lozano, Manolas, Di Lorenzo e Llorente al fotofinish. Acquisti che hanno alimentato ulteriormente le aspettative della piazza, pronta a dar battaglia alla Juventus e all’Inter per la lotta al titolo.

 

Tag: pagelle calciomercato 2019, calciomercato 2019, calciomercato Inter, calciomercato Napoli, 

 

Gabriele Pacecca