piacenza e il rinnovo di papi PIACENZA E IL RINNOVO DI PAPI 1815213 38301531 2560 1440 620x330
Piacenza e il rinnovo di Papi

PIACENZA E IL RINNOVO DI PAPI

PIACENZA E IL RINNOVO DI PAPI

Piacenza e il rinnovo di Papi – Maggio 2016 – Non c’è bisogno di presentazioni quando si dice il suo nome : Samuele Papi. Un’icona della pallavolo, ‘o fenomeno come è chiamato da sempre, un uomo legato sempre a grandi società dove ha sempre fatto bene. La LPR ci ha tenuto a fare il suo primo rinnovo proprio con lui, che nel prossimo campionato giocherà con la maglia bianco-rossa alla “giovane” età di 43 anni compiuti. Ma il talento e le buone prestazioni che ha sempre offerto Papi, sono sinonimo di garanzia sia quando gioca come schiacciatore, il suo ruolo effettivo, che quando viene schierato come libero in occasioni di emergenza. Lui è la garanzia della squadra e non si poteva che garantirgli un altro campionato.

Samuele Papi è classe 1973 e “soli” 191 cm. La sua carriera pallavolistica inizia nel 1990 con la Pallavolo Falconara in Serie A1 dove ha sempre militato. Resta a Falconara fino al 1993 quando decide di passare alla Alpitour Cuneo, dove resta per quattro stagioni. Il suo apice nella carriera lo trova con la Sisley Treviso nella quale milita dal 1998 al 2010 quando la squadra viene sciolta. Inizia una nuova carriera con Piacenza dove tutt’ora gioca e non intende smettere.

Nazionale italiano ha collezionato 339 partite con la maglia azzurra ed è il pallavolista ad aver guadagnato più medaglie ai Giochi Olimpici. Con i Club ha vinto tutto ciò che c’era da vincere e sicuramente è uno di quegli atleti che deve stare nei manuali sportivi.

 

 

 

(Foto it.eurosport.com)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.