predazzo nel segno di geiger Predazzo nel segno di Geiger karl geiger darf jubeln 620x330
Predazzo nel segno di Geiger

Predazzo nel segno di Geiger

Predazzo nel segno di Geiger

Predazzo nel segno di Geiger – 12.01.2020 – Secondo giorno di salti dei due previsti per queste notturne, in Val di Fiemme, a Predazzo. Si salta dal trampolino corto Giuseppe Dal Ben categoria HS 134 ed ha il suo Punto K a 120 metri. Ieri la prima serie di salti è stata vinta da Karl Geiger nella gara di sabato.

Geiger stravince in Val di Fiemme !

E’ anche oggi lotta polacca per il podio !

Al primo salto in testa ci va l’austriaco Stefan Kraft con 141.4 punti, al secondo posto il tedesco Karl Geiger con 139.5 punti e al terzo posto il polacco Kamil Stoch con 194.4 punti. Seguono il polacco Dawid Kubacki, il ceco Ramon Kudelka e il norvegese Johann Andre Forfang. Ancora lontani gli altri:  9° lo sloveno Anze Lanisek, 12° il norvegese Marius Lindvik e 16° l’altro norvegese Daniel Andre Tande, di nuovo 26° il giapponese Ryoyu Kobayashi e 27 38° l’altro norvegese Robert Johansson.

Per l’Italia in gara c’è Giovanni Bresadola che si classifica al 47° con 103.7 punti.

Al secondo salto è tutto come sabato. Da dietro non cambia niente e sembra che il trampolino corto non piaccia ai saltatori. Dalla 4° piazza salta preciso e pulito Dawid Kubacki che si prende la testa della gara e finisce di nuovo sul terzo gradino del podio; tocca all’altro polacco, il compagno di squadra Kamil Stoch che dalla terza posizione salta corto e anche oggi si prende solo il quarto posto; lungo e perfetto il salto di Geiger che con 107.0 metri è il salto corto più lungo della giornata; tutto in mano all’austriaco, buono e preciso il salto di Kraft che però, deve accontentarsi della seconda posizione.

 

1. Karl Geiger   GER 285.2 punti
2. Stefan Kraft AUT 280.5 punti
3. Dawid Kubacki POL 278.2 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per il week end del 18/19 gennaio in Germania a Neustadt-Titisee dove sono previsti due giorni di salti : il sabato in notturna e la domenica in diurna.

 

Segui la classifica aggiornata : QUI

Segui il calendario 2019/2020 : QUI

 

Foto sportnews.bz

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor