renzi corse novità per imola Renzi Corse novità per Imola Renzi Corse Imola 585x330
Renzi Corse novità per Imola

Renzi Corse novità per Imola

Renzi Corse novità per Imola

Renzi Corse novità per Imola – 18.08.2020 – Seppur il Covid-19 abbia ritardato l’inizio di tutti gli sport motoristici e del Civ 2020, sicuramente i team protagonisti non rimangono fermi. Una delle prime novità arriva del Team Renzi Corse impegnato nell’Elf Civ 2020, categoria Supersport 600.

renzi corse novità per imola Renzi Corse novità per Imola Renzi Corse imola 2 300x225
Il Team ha annunciato lo schieramento di un nuovo pilota a partire dalla gara di Imola il prossimo 05-06 Settembre 2020 e un nuovo direttore sportivo. A guidare la Kawasaki, al posto di Alessandro Nocco, sarà Livio Loi e la funzione di direttore sportivo sarà affidata ad un ex pilota Stefano Cruciani.
Livio Loi classe 1997, è al debutto assoluto nella Supersport 600. Nel curriculum vanta sei stagioni di Motomondiale (dal 2013 al 2018) nella Moto3, con una vittoria all’attivo (GP di Indianapolis del 2015) e un secondo posto (GP di Phillip Island del 2017) tra i risultati di spicco. Nel 2017 ha anche ottenuto il miglior piazzamento in classifica generale: 13° con 80 punti conquistati.
Renzi Corse completerà il campionato in corso ponendo le basi per un progetto con vista sul 2021. Anche per questo, al ventitreenne italo-belga è stata affiancata una figura d’esperienza, nonché pluricampione della categoria, come Stefano Cruciani. Reduce da un lungo periodo di assenza dalle corse, Cruciani sarà il nuovo direttore sportivo del team, ruolo che il pilota marchigiano ha già ricoperto in passato nel San Carlo Team Italia (Superstock 600) e nel 3570 Puccetti Racing (Supersport 600).

Le dichiarazioni dei protagonisti non hanno tardato ad arrivare:

Stefano Renzi, team manager

Siamo reduci da due giorni di test produttivi e che ci fanno ben sperare. Con Livio Loi vogliamo proseguire il campionato 2020 e iniziare a pensare al prossimo, con il contributo di un pilota esperto come Stefano Cruciani nel ruolo di direttore sportivo.

 

Stefano Cruciani, direttore sportivo

Dopo 14 mesi di assenza dalle corse, che sono la mia vita, poter tornare con team Renzi è per me un’ottima opportunità. Abbiamo un pilota, Livio Loi, che ha tutte le carte in regola per fare buoni risultati, ma ci vorrà del tempo. Io mi impegnerò al 110%, mettendoci esperienza e capacità, per velocizzare questo processo.

 

Livio Loi, pilota

Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data. Con il team Renzi Corse c’è la possibilità di fare bene e i primi test sono stati molto produttivi. Nella classe 600 è tutto nuovo per me e posso migliorare tanto, già a partire dal prossimo weekend di gara.

 

DOVE SEGUIRE IL TEAM RENZI CORSE
Facebook: @renzicorse
Instagram: @team_renzi_corse
YouTube: Team Renzi Corse

 

Fonte e foto : mediamover.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor