salvadori fortunello Salvadori fortunello download 2 1
Salvadori fortunello

Salvadori fortunello

Salvadori fortunello

Salvadori fortunello  – 26.07.2020 – Al via il Round 3/4 del Campionato Italiano Velocità, il CIV, categoria National Trophy Pirelli 1000, oggi in gara unica con il GP di Misano, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ci offre 4.200 metri di asfalto, 6 curve a sinistra e 10 a destra, oltre al rettilineo di partenza-arrivo di 530 metri. Giornata tiepida alla domenica, ci sono 30 gradi nell’aria e 45 gradi sull’asfalto. Sulla pista ci sono 33 piloti.

Errore per Santoro e Ferroni !

La Pole Position viene vinta da Fabrizio Perotti su Yamaha con il tempo di 1.51.179” ottenuto nel secondo turno di qualifiche, seguono Luca Maurizio Salvadori su Bmw, Flavio Ferroni su Aprilia e Agostino Santoro su Ducati.

Gara unica. Al semaforo tutti al via veloci, brutta partenza per Luca Maurizio Salvadori su Bmw e Fabrizio Perotti su Yamaha, il primo a curva 1 è Simone Saltarelli su Yamaha, poi Agostino Santoro su Ducati, Flavio Ferroni su Aprilia, Salvadori, Lorenzo Lanzi su Ducati, Christian Gamarino su Kawasaki, Perotti, Terziani, Andrea Boscoscuro su Yamaha, Francesco Ciacci su Bmw e Francesco Cocco su Bmw. Cerca subito l’allungo Saltarelli, ma gli inseguitori restano attaccati, mentre iniziano a distanziarsi Lanzi, Gamarino e Perotti. Giro 3 primo colpo di scena, alla Quercia va dritto Gamarino, tiene la moto e rientra in ultima posizione (finirà 16°). Giro 4 per la mille la curva della Quercia significa sorpassi e cambi di posizione, a giocarsela lì sono adesso Ferroni e Santoro per la seconda piazza. Iniziano i distacchi, Saltarelli, Ferroni, Santoro e Salvadori hanno circa 5″ da Perotti che cerca di riagganciarli.

Giro 5 – metà gara – la lotta per il podio è tra Saltarelli, Ferroni, Santoro e Salvadori, mentre gli altri seguono lontano. Giro 8 cambia poco, ma è sempre incognita podio. Non termina il giro e Ferroni passa Saltarelli per prendersi la prima posizione e in un giro si porta a +1″, su un velocissimo Santoro, che tiene a bada Salvadori e Saltarelli, mentre non riesce l’aggancio per Perotti. Giro 8 Santoro guadagna ogni giro e si porta vicino a Ferroni sempre in testa, dietro è lotta per il terzo gradino utile sul podio tra Salvadori e Saltarelli. Ultimo giro Santoro è sul codone di Ferroni, ultime curve e Santoro entra interno su Ferroni che tiene la curva ma finisce lungo, Santoro lo evita e riesce a rientrare in terza posizione, lasciando la vittoria a Salvadori e il secondo posto a Saltarelli.

Finiscono i 10 giri previsti con la vittoria di Luca Maurizio Salvadori su Bmw, al secondo posto Simone Saltarelli su Yamaha e al terzo posto Agostino Santoro su Ducati.

1. Luca Maurizio Salvadori  Bmw  16.21.285″
2. Simone Saltarelli Yamaha  + 1.166″
3 . Agostino Santoro Ducati  + 1.562″

Il giro veloce è stato il numero 9 di Agostino Santoro su Ducati con il tempo di 1.36.955” e con 156.914 km di media oraria.

 

La Classifica Piloti 

1. Agostino Santoro  Ducati   56
2. Simone Saltarelli Yamaha 43
3. Christian Gamarino Kawasaki  41
4. Lorenzo Lanzi Ducati 40
5. Luca Maurizio Salvadori Bmw 36

 

Il prossimo appuntamento con la National Trophy Pirelli 1000 del CIV è per il week end del 05-06 settembre 2020 sul Circuito di Imola.

 

Segui il calendario CIV 2020 : QUI

 

 

Foto facebook.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor