sorpresa robinson Sorpresa Robinson EHzuwlLX0AE4 3y 620x330
Sorpresa Robinson

Sorpresa Robinson

Sorpresa Robinson

Sorpresa Robinson – 26.10.2019 – Inizio con sorpresa nell’uovo della 53° stagione dello sci alpino femminile. Si scende a Soelden in Austria sul ghiacciaio del Rettenbach, si inizia con lo Slalom Gigante ed è la 26° volta che si scia qui a Soelden. Si parte da 3.040 metri slm e l’arrivo è previsto a 2.670 mt, con un dislivello di 370 metri.

Mancano all’appello la pluricampionessa statunitense Lindsey Vonn che si è ritirata a fine stagione scorsa, Bernadette Schild-Anna Veith-Stephanie Brunner e Katharina Liensberger assenti per infortuni e team austriaco decimato.

La prima manche è disegnata dal tecnico tedesco Rudi Soulard e prevede 50 porte.

Al termine del primo parziale, in testa c’è la campionessa americana Mikaela Shiffrin  con il tempo di 1.07.89”, al secondo posto la neozelandese diciassettenne Alice Robinson con un ritardo di 0.14” e al terzo posto la nostra sciatrice Federica Brignone con un ritardo di 0.86”.

Le altre italiane si sono classificate al 9° posto Francesca Marsaglia, al 13° posto Marta Bassino, al 18° posto Irene Curtoni, al 29° posto Roberta Milesi. Non classificate per la seconda manche Sofia Goggia 32°, Roberta Midali al 46° posto, Karoline Pichler al 51° posto.

La seconda manche è disegnata dal tecnico svedese Pierre Miniotti e conta 48 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche.

La vittoria va a Alice Robinson, secondo posto per Mikaela Shiffrin e terzo posto per Tessa Worley che partiva dalla 6° posizione della prima manche.

1.Alice RobinsonNZL2.17.36″
2.Mikaela ShiffrinUSA+ 0.06″
3.Tessa WorleyFRA+ 0.36″

Le atlete italiane finiscono la gara con al 5° posto Federica Brignone, al 12° posto Marta Bassino, al 21° posto Irene Curtoni, al 24° posto Roberta Milesi e 26° posto Francesca Marsaglia.

 

Segui la Classifica di Slalom Gigante Femminile : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

Foto breaking-news.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor