stoch è il terzo vincitore Stoch è il terzo vincitore Kamil Stoch 620x330
Stoch è il terzo vincitore

Stoch è il terzo vincitore

Stoch è il terzo vincitore

Stoch è il terzo vincitore – 03.01.2021 – Eccoci arrivati alla terza tappa della Tournée dei Quattro Trampolini, parte integrante del campionato mondiale di salto con gli sci maschile 2019/2020. La prima tappa a Oberstdorf è stata vinta dal tedesco Karl Geiger e la seconda tappa a Garmisch è stata vinta dal polacco Dawid Kubacki che ha anche stabilito il record di salto con 144 metri.

stoch è il terzo vincitore Stoch è il terzo vincitore Kamil Stoch 300x184

Stoch è il terzo vincitore

Con la gara di oggi, manca solo l’ultima tappa a Bischofshofen. Oggi si vola a Innsbruck in Austria, il trampolino si chiama KO e si trova nel complesso sciistico di Innsbruck. Il trampolino lungo fa parte dei trampolini categoria HS 128 ed ha il suo Punto K a 120 metri.

3 Gare – 3 Vincitori !

Al primo salto in testa ci va il polacco Kamil Stoch con 131.7, al secondo posto lo sloveno Anze Lanisek con 131.0 punti e al terzo posto il giapponese Ryoyu Kobayashi con 128.3 punti. Seguono l’austriaco Michael Hayboeck, il vincitore di gara due il polacco Dawid Kubacki e il compagno di team Piotr Zyla. Molto indietro gli altri protagonisti: solo 15° il tedesco Markus Eisenbichler, il norvegese Halvor Egner Granderud è 29° quindi penultimo e l’altro tedesco vincitore di gara 1 Karl Geiger solo 30° ultimo posto utile per il secondo salto. Nessun atleta qualificato per l’Italia.

Al secondo salto cambia poco. Risalgono sia Granerud che chiude 15° che Geiger che chiude 16°, ma il podio è altra questione oggi. Non si migliorano i saltatori che seguono fino al salto del polacco Piotr Zyla che si porta in testa, ma per poco perchè dopo di lui fa meglio Dawid Kubacki che se ne va in testa e ci resterà per terminare al 3° posto sul podio. Dopo di lui saltano malissimo sia Michael Hayboeck che Ryoyu Kobayashi che terminano la gara rispettivamente in 6° e 7° posizione; mentre dalla seconda posizione vola bene Anze Lanisek che grazie alla precisione e al punteggio del primo salto si porta in testa e chiude al secondo posto; non la manda a dire Kamil Stoch che vola lungo e preciso e si tiene primo posto, vittoria e leadership provvisoria in classifica tournee.

 

1. Kamil Stoch POL 261.6 punti
2. Anze Lanisek SLO 249.6 punti
3. Dawid Kubacki POL 248.3 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini volanti sarà per la quarta ed ultima data della Tournée dei Quattro Trampolini a Bischofshofen il 06 Gennaio 2021.

 

Segui la classifica della Tournée : QUI

Segui la classifica Generale aggiornata : QUI

 

 

Foto sportface.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor