super suter Super Suter 106e6707ea3c4bd287bea82f5fc01360 620x330
Super Suter

Super Suter

Super Suter

Super Suter – 09.02.2020 – Quinto appuntamento con il campionato del mondo di Super G femminile. Si scende a Garmisch in Germania. La pista Kandahar 1, si parte da 1.308 metri e si arriva a 770 con un dislivello di 528 metri.

Manca che oggi Mikaela Shiffrin per la morte di papà Jeff e le nostre Nicol Delago e Verena Gasslitter a causa dell’influenza che regna nel circo bianco. Rientra invece Nicole Schmidhofer, assente ieri in discesa proprio per influenza.

Suter fortunata con un pettorale basso !

Sfortuna Italia, che perde Goggia per tutta la stagione !

La gara è disegnata dal tecnico italiano Giovanni Feltrin prevede 40 porte difficili, in contro pendenza, con dossi e tanto giro.

Bruttisimi incidenti per Viktoria Rebensbrg e Sofia Goggia. La tedesca è ancora ai controlli per un dolore al ginocchio destro, mentre Sofia è uscita con l’avambraccio sinistro fasciato ed ha riscontrato la frattura scomposta del radio. Stagione finita per la nostra azzurra.

La vittoria va a Corinne Suter, secondo posto per Sofia Goggia e terzo posto per Nicole Schmidhofer e terzo posto per Wendy Holdener.

1.Corinne SuterSUI1.19.46″
2.Nicole SchmidhoferAUT+ 0.43″
3.Wendy HoldenerSUI+ 0.70″

 

Le atlete italiane si classificano al 5° posto Federica Brignone che limita i danni, al 10° posto Marta Bassino, al 14° posto Elena Curtoni, al 16° posto Francesca Marsaglia. Out Laura Pirovano, Nadia Delago e Sofia Goggia.

 

 

Segui la classifica di Super G su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il calendario dello Sci Alpino Femminile : QUI

 

Foto fox44news.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor