superitalia in combinata SuperItalia in combinata sci federica brignone vince il gigante di courchevel in francia wide 5rbcj 600x330
SuperItalia in combinata

SuperItalia in combinata

SuperItalia in combinata

SuperItalia in combinata – 12.01.2020 – Primo appuntamento con il campionato del mondo di Sci Alpino femminile con la Combinata Alpina, dopo la gara annullata in Val d’Isere, che non sarà recuperata. Si scia a Altenmarkt-Zauchensee in Austria. Per il Super G la pista è la Gamskogelhütte e la partenza è prevista a 1.5470 metri, l’arrivo a 1.380 metri, con un dislivello di 495 metri; mentre per lo Slalom Speciale la pista è la Schmalzleiten e la partenza è prevista a 1.540 metri, l’arrivo a 1.370 metri, con un dislivello di 1700 metri.

Federica Brignone è sul podio con Marta Bassino !

La combinata che miete vittime illustri !

Il Super G è disegnato dal tecnico italiano Giovanni FELTRIN e prevede 37 porte difficili con neve davvero cattiva, girano tanto e soprattutto le curve a destra ti lanciano verso le reti. La prima manche fa vittime illustri nel primo cambio di direzione, fuori : Petra Vhlova, Mikaela Shiffrin, Michelle Gisin, Ilka Stuhec, Viktoria Rebensburg e Sofia Goggia.

Vince la gara la nostra Federica Brignone, al secondo posto l’altra atleta italiana Marta Bassino e al terzo posto la svizzera Wendy Holdener.

1. Federica Brignone  ITA 1.13.80″
2. Marta Bassino ITA + 0.22″
3. Wendy Holdener SUI + 0.50″

Le italiane si sono classificate al 7° posto Elena Curtoni, al 21° posto Nadia Delago, al 24° posto Nicol Delago. Out Sofia Goggia.

La gara di Slalom Speciale è disegnata dal tecnico tedesco Tobi LUX e prevede 52 porte veloci, ma senza grandi difficoltà. Si parte con la classifica provvisoria del Super G e non più a posizioni inverse come negli scorsi anni.

Vince la gara la svizzera Wendy Holdener, al secondo posto la nostra Federica Brignone e al terzo posto l’altra atleta italiana Marta Bassino.

1. Wendy Holdener   SUI  49.30″
2. Federica Brignone ITA + 0.35″
3. Marta Bassino ITA + 0.95″

Le italiane si sono classificate al 9° posto Elena Curtoni, al 22° posto Nicol Delago, al 24° posto Nadia Delago.

 

La Combinata Alpina va a Federica Brignone, secondo posto per Wendy Holdener, terzo posto per Marta Bassino.

1. Federica Brignone  ITA 2.03.45″
2. Wendy Holdener SUI + 0.15″
3. Marta Bassino ITA + 0.82″

Le italiane si sono classificate al 5° posto Elena Curtoni, al 22° posto Nicol Delago, al 24° posto Nadia Delago.

 

Segui la classifica di Combinata alpina : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il calendario dello Sci Alpino Femminile : QUI

 

 

Foto rtl.it

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor