tagil 2 è norvegese Tagil 2 è norvegese granerudforrasnov 620x330
Tagil 2 è norvegese

Tagil 2 è norvegese

Tagil 2 è norvegese

Tagil 2 è norvegese – 06.12.2020 – Sesto appuntamento con la stagione 2021 della Coppa del Mondo di Salto con gli sci maschile. Si salta in doppio appuntamento notturno – ieri e oggi – a Nizhny Tagil in Russia, sul trampolino Nizhny Tagil, categoria HS 134 ed ha il suo Punto K a 120 metri. Secondo della doppia serie di salti previsti per questo weekend prima del Mondiale a Planica. Ieri la vittoria di Granerud.

tagil 2 è norvegese Tagil 2 è norvegese granerudforrasnov 300x200

Tagil 2 è norvegese

Il giovane Granerud tra i campioni !

Al primo salto in testa ci va il norvegese Robert Johansson con 131.8 punti, al secondo posto il norvegese Halvor Egner Granerud con 127.3 punti e al terzo posto si rivede il norvegese Marius Lindvik con 123.2 punti. Seguono Anze Lanisek, Pius Paschke, il polacco Pawel Wasek e Markus Eisenbichler pronto al riscatto dopo la brutta prova di ieri quando era in testa al primo salto. Indietro Daniel Andre Tande è 21°. Assente Stefan Kraft per Covid, ci sarà ai Mondiali?. In gara per l’Italia non ci sono atleti qualificati.

Al secondo salto cambia il podio. Ci prova Markus Eisenbichler a tornare alla vittoria, ma la gara di oggi si ferma in 4° posizione, nonostante il buon secondo salto; bisogna attendere Marius Lindvik per il podio finale, il norvegese salta bene e preciso e si porta davanti al tedesco per prendere l’ultimo gradino del podio; il salto successivo è il giovane della squadra norvegese Halvor Egner Granerud che ha davvero preso gusto con la vittoria, si porta davanti e non ne scenderà più; nulla può l’esperto Robert Johansson che con un salto piuttosto corto si piazza secondo a soli +0.1 punti. Granerud si porta in testa anche alla classifica provvisoria.

Vince la gara Halvor Egner Granerud, secondo posto per Robert Johansson e terzo posto per Marius Lindvik.

1. Halvor Egner Granerud  NOR 241.5 punti
2. Robert Johansson NOR 240.7 punti
3. Marius Lindvik NOR 240.6 punti

 

Prossimo appuntamento con gli uomini del salto con gli sci sarà per il Mondiale di Volo a Planica in Slovenia dall’11 al 13 Dicembre.

 

Segui la classifica di salto con gli sci aggiornata : QUI

Segui il calendario 2020/2021 : QUI

 

Foto skiforbundet.no

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor