torna domme Torna Domme ParisDominik Garmisch GEPA 1000x625 1 620x330
Torna Domme

Torna Domme

Torna Domme

Torna Domme – 05.02.2021 – Sesta prova per il campionato del mondo di Discesa Libera maschile. La discesa di oggi è l’anticipo di sabato, si scia a date invertite e oggi discesa, sabato si disputerà il SuperG e da lunedì tutti a Cortina per i Mondiali. Ma oggi si scende in Germania a Garmisch. La pista è la Kandahar 1 su pista femminile, con partenza più in basso per tutelare gli atleti in vista proprio dei mondiale e far sì che la velocità sia controllabile, peccato che si arrivi comunque a 126 km/h. Si parte da 1.490 metri slm e l’arrivo è previsto a 770 mt, con un dislivello di 720 metri. Bel tempo e caldo, dopo la pioggia dei giorni scorsi che hanno impedito di disputare la prima prova.

torna domme Torna Domme ParisDominik Garmisch GEPA 1000x625 1 300x188

Torna Domme

Buona prova anche per Innerhofer !

La gara è disegnata dal tecnico della federazione Hannes TRINKL e prevede 33 porte non difficilissime per gli uomini, visto che il tracciato segue la pista della gara femminile, ci sono solo due piccoli saltini e pochi cambi di direzione che complicano appena la discesa. Oggi il tempo è bellissimo, sole e caldo, la temperatura è di -1° gradi e la pista degrada dopo i primi 7/8 atleti.

Vince la gara Dominik Paris, al secondo posto Beat Feuz e terzo posto per Matthias Mayer. Seguono Max Franz, Christof Innerhofer e Carlo Janka.

1. Dominik Paris ITA 1.33.81″
2. Beat Feuz SUI + 0.37″
3. Matthias Mayer AUT + 0.40″

 

Gli italiani si sono classificati al 5° posto Christof Innerhofer,al 22° posto Matteo Marsaglia, al 30° posto Emanuele Buzzi, al 36° posto Florian Schieder, al 44° posto Riccardo Tonetti, al 47° posto Pietro Zazzi.

 

 

Segui la classifica di Discesa Libera aggiornata : QUI

Segui la classifica generale su  : QUI

Segui il calendario di sci alpino maschile : QUI

Segui il calendario dei Mondiali di Cortina : QUI

 

 

 

Foto skinews.ch

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor