un altro cubano a piacenza UN ALTRO CUBANO A PIACENZA GetImage 1 620x330
Un altro cubano a Piacenza

UN ALTRO CUBANO A PIACENZA

UN ALTRO CUBANO A PIACENZA

Un altro cubano a Piacenza – Maggio 2016 – Piacenza affronta il mercato alla grande in vista del prossimo campionato. Non lascia nulla al caso e dopo la passata stagione finita all’ultimo posto in regular season, la dirigenza vuole programmare una squadra per tornare ai vertici. Dopo il colpo Marshall, arriva un altro cubano fortissimo : Fernando Hernandez Ramos.

L’opposto viene da un’ottima stagione con l’Exprivia Molfetta in serie A2 e reduce dalla consegna del premio Gazzetta dello Sport quale MVP del campionato. Non ha bisogno di presentazioni, ma solo di conferme e l’ingaggio nella massima serie è la consacrazione di un opposto soprannominato “Dinamite”, che lascia solo ben sperare.

Fernando Hernandez, nato a Cuba, classe 1989, inizia la sua carriera pallavolistica a Cuba nel 2005, nella formazione provinciale del Ciudad Habana dove inizia a collezionare successi, ma il suo valore viene notato solo pochi anni più tardi, quando nel 2009 entra a far parte della nazionale maggiore.

Nonostante le sue prestazioni ad altissimo livello, tre anni più tardi abbandona la nazionale e la pallavolo, ma nel 2013 ritorna (per fortuna) in campo con una squadra del Giappone, i JTEKT Stings dove rimane a giocare fino al 2015, quando viene messo sotto contratto da Molfetta.

Sicuramente il suo apporto agonistico a Piacenza sarà prezioso e potrà dare vita ai suoi colpi precisi e alle sue battute pericolosissime.

 

(Foto fivb.org)

Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web infatti sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Cosi nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.