vettel saluta il cavallino Vettel saluta il Cavallino Sebastian Vettel 862157 590x330
Vettel saluta il Cavallino

Vettel saluta il Cavallino

Vettel saluta il Cavallino

Vettel saluta il Cavallino – 12.05.2020 – Nell’incertezza della stagione 2020 a causa del Covid 19 a livello mondiale e un calendario stravolto e forse cancellato, si pensa già alla stagione 2021 con il mercato piloti che fa sempre “rumore”.

Aufwiedersehen Seb !

Il primo a dare un bel colpo ai contratti e a non rinnovare per il prossimo campionato è proprio il primo pilota Ferrari. Sebastian Vettel ha scritto un comunicato nel quale assicura che la decisione di andar via da Maranello è una decisione presa insieme alla squadra e alla dirigenza. I tifosi non ci credono poi molto, visto che l’aria tesa era iniziata già un paio di anni fa e ha avuto il culmine lo scorso anno con l’arrivo di Charles Leclerc che ha dato prova di essere una guida molto migliore rispetto al tedesco e del quale ha preso anche le pochi luci che erano rimaste accese.

Fatto sta che dopo cinque stagioni e nessun titolo mondiale, il rapporto finisce qui con i complimenti proprio del monegasco che dice di aver imparato tanto da Vettel, mentre Matteo Binotto – team principal Ferrari – conferma la doppia volontà di non proseguire l’avventura insieme, anche se con gran dispiacere, perché quest’anno Vettel avrebbe fatto sicuramente un buon campionato.

Gli appassionati e i media ora discutono sul toto pilota e le preferenze vanno di pari passo tra Daniel Ricciardo e Carlos Sainz. Intanto le “voci di corridoio” ipotizzano una futura carriera sempre in Formula 1 per Sebastian Vettel, forse in Aston Martin di cui Toto Wolff ha una percentuale di azioni, per il nuovo team 2021.

 

Restate connessi …

 

Foto periodicodaily.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor