Vhlova vince in slalom, crisi Shiffrin ? vhlova vince in slalom, crisi shiffrin ? Vhlova vince in slalom, crisi Shiffrin ? img gb17350 310x165
Vhlova vince in slalom, crisi Shiffrin ?

Vhlova vince in slalom, crisi Shiffrin ?

Vhlova vince in slalom, crisi Shiffrin ?

Vhlova vince in slalom, crisi Shiffrin ? – 28.01.2018 – Ottavo Slalom Speciale della stagione e si scia in Svizzera a Lenzerheide. Si scia sulla pista Beltrametti, si parte da 1.730 metri slm e l’arrivo è previsto a 1.530 mt, con un dislivello di 200 metri.

La prima manche è disegnata dal tecnico austriaco Roland PLATTNER e prevede 66 porte. Al termine del primo parziale, in testa c’è a sorpresa l’americana Mikaela Shiffrin con il tempo di 55.41”, al secondo posto la sciatrice  svizzera Wendy Holdener con un ritardo di 0.657” e al terzo posto la sciatrice svedese Frida Hansdotter con un ritardo di 0.83”.

Le italiane si sono classificate al 13° posto Irene Curtoni. Fuori Chiara Costazza e Vivien Insam. Squalificata Martina Peterlini. Non prende parte alla gara Manuela Moelgg per un problema ad un ginocchio avuto in allenamento.

La seconda manche è disegnata dal tecnico svedese Carl ENOSCON e conta 67 porte.

La vittoria va a Petra Vhlova finita 6° alla prima manche, secondo posto per Frida Hansdotter e terzo posto per Frida Hansdotter. Out nelle ultime curve Mikaela Shiffrin, che non termina la terza gara di seguito in questo campionato tra slalom e discipline veloci. E’ crisi in vista delle Olimpiadi in Korea?

1. Petra Vhlova SVK 1.50.53″
2. Frida Hansdotter AUT + 0.10″
3. Wendy Holdener SUI + 0.52″

L’unica atleta italiana Irene Curtoni si piazza al 9° posto.

Segui la classifica di Slalom su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

 

Foto fantaski.com

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor