VINCE REICHELT MA LA COPPA DI SPECIALITA’ VA A JANSRUD vince reichelt ma la coppa di specialità va a jansrud VINCE REICHELT MA LA COPPA DI SPECIALITA’ VA A JANSRUD WIJL164 316 2017 183128
VINCE REICHELT MA LA COPPA DI SPECIALITA’ VA A JANSRUD

VINCE REICHELT MA LA COPPA DI SPECIALITA’ VA A JANSRUD

VINCE REICHELT MA LA COPPA DI SPECIALITA’ VA A JANSRUD

Vince Reichelt ma la Coppa di Specialità va a Jansrud– 16.03.2017 – Nella seconda giornata della trasferta ad Aspen negli Stati Uniti, scendono di nuovo gli uomini jet nella Specialità del Super G. Le finali vedono ancora in ballo la Coppa di Secialità che viene vinta dal campione norvegese Kjetil Jansrud nonostante il 9° posto di oggi. Il secondo posto in classifica generale va ad Hannes Reichelt e il terzo posto è di Aleksander Aamodt Kilde.

La gara viene disputata sulla pista di Ruthie’s Run e la partenza è prevista davvero ad alta quota, ma più bassa rispetto alla discesa di ieri. Si parte a 3.058 metri, mentre l’arrivo è previsto a 2.484 metri di altitudine. Il tracciato è disegnato dal tecnico norvegese Nydegger e conta 30 porte a distanza regolamentare.

Con il pettorale numero 1 scende proprio il campione Kjetil Jansrud, che si porta in testa per pochi minuti, non fa una gara come sa fare lui, ma ha bisogno di punti per la coppa. Finisce con la Coppa tra le mani e il 9° posto finale. Pochi atleti ed il podio è fatto. Con il numero 3 è il turno del norvegese Aleksander Aamodt Kilde che si porta in testa, ma finirà al terzo posto sul podio. Subito dopo di lui è il turno dello svizzero Marco Caviezel che segna lo stesso tempo di Kilde. Tempo di chiudere il cancelletto e tocca all’austriaco Hannes Reichelt che fa una gran gara, si porta in testa e nessuno farà meglio di lui. Con il bibendum numero 7 c’è il nostro Dominik Paris, che velocissimo va a prendersi il secondo tempo di gara.

Kjetil Jansrud vince la Coppa di Specialità di Super G 2017

Vince la gara Hannes Reichelt con il tempo di 1.08.22”, al secondo posto Dominik Paris con un ritardo di 0.11” e al terzo posto a pari merito Marco Caviezel e Aleksandre Aamodt Kilde con un ritardo di 0.33”.

1. Hannes Reichelt AUT 1.08.22”
2. Dominik Paris ITA + 0.11”
3. Marco Caviezel SUI + 0.33”
3. Aleksandre Aamodt Kilde NOR + 0.33”

Peter Fill si piazza solo al 7° posto, chiudendo con un 5° posto in classifica generale proprio dietro a Dominik Paris.

Segui la classifica di specialità su : http://www.sportpervoi.it/classifica-super-g-maschile-20162017/

Segui la classifica generale su : http://www.sportpervoi.it/classifica-generale-m/

 

 

 

(Foto metronews.ca)

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor