vlhova si aggiudica levi Vlhova si aggiudica Levi download 620x330
Vlhova si aggiudica Levi

Vlhova si aggiudica Levi

Vlhova si aggiudica Levi

Vlhova si aggiudica Levi – 21.11.2020 – Inizia oggi il campionato del mondo di Slalom Speciale Femminile. Si scende a Levi in Finlandia. La pista è la Levi Black e si parte da 438 metri slm e l’arrivo è previsto a 258 mt, con un dislivello di 180 metri. Partenza regolare nonostante il vento e le temperature non freddissime, siamo a -8°C per l’inverno finlandese è davvero piuttosto alta. Pista preparata benissimo e barrata con neve dura, dopo il caldo dei giorni passati, oggi le temperature sono calate drasticamente in linea con il periodo.

vlhova si aggiudica levi Vlhova si aggiudica Levi download 300x169

Vlhova si aggiudica Levi

Da segnalare il ritorno dopo dieci mesi di assenza della Regina Mikaela Schiffrin e l’assenza di tutta la nazionale svedese, letteralmente rinchiusa in hotel per casi Covid in squadra. Secondo la legge finlandese, tutta la squadra viene posta in quarantena.

La prima manche è disegnata dal tecnico austriaco Roland PLATTNER e prevede 66 porte rotonde e che seguono il terreno.

Al termine del primo parziale, in testa c’è la slovacca Petra Vhlova con il tempo di 54.19”, al secondo posto l’americana Mikaela Shiffrin con un ritardo di 0.15” e al terzo posto l’austriaca Katarina Liensberger con un ritardo di 0.52”.

Le italiane si sono classificate al 6° posto Irene Curtoni, al 9° posto Marta Bassino, al 14° posto Federica Brignone, al 28° posto Marta Rossetti, al 29° posto Martina Peterlini. Fuori dalle 30,  solo 33° Lara della Mea, 44° Serena Viviani.

La seconda manche è disegnata dal tecnico italiano della nazionale slovacca Livio MAGONI e conta 66 porte disegnate più o meno sullo stesso tracciato della prima manche, ma più arrotondata e lenta. Si scende quando a Levi è già calato il buio e i fari illuminano la pista con luci e ombre, purtroppo sono salite le temperature di un paio di gradi e inizia a nevicare..

La vittoria va a Petra Vhlova, secondo posto per Mikaela Shiffrin e terzo posto per Katarina Liensberger.

1. Petra Vhlova  SVK 55.92″ 1.50.11″
2. Mikaela Shiffrin USA + 0.03″ + 0.18″
3. Katarina Liensberger AUT + 0.05″ + 0.57″

 

Le italiane si sono classificate al 11° posto Irene Curtoni, al 18° posto Marta Bassino, al 20° posto Martina Peterlini, al 29° posto Marta Rossetti. Out Federica Brignone.

 

Segui la classifica di Slalom Speciale su : QUI

Segui la Classifica Generale di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario di Sci Alpino Femminile : QUI

Segui il Calendario dei Mondiali a Cortina 2021 : QUI

 

Foto quotidiano.net

Ileana Valente

fotografo, articolista, seo, copywriter, editor